bisogno di aiuto ? Supporto Apri Ticket   Download

Ristò 4°

Soluzione gestionale che ottimizza e agevola le attività della ristorazione (ristoranti, pizzerie, self-service, pub,ecc.). Semplice ed affidabile: risponde a tutte le esigenze di pianificazione e controllo delle attività di sala (gestione di comande e conti) e di Back Office (gestione amministrativa, statistiche, economato, ecc.) delle imprese moderne con il duplice obiettivo di aumentare la soddisfazione della clientela e, di conseguenza, di accrescere la redditività del proprio esercizio.
Supporta il tuo lavoro in ogni momento:
  • controlla la gestione di tavoli e personale
  • velocizza il lavoro grazie ai pratici terminali wireless
  • migliora il servizio offerto
  • aumenta fatturato con azioni di marketing
  • fidelizza il cliente
  • monitorizza magazzino e logistica
  • permette un’elevata scalabilità
  • sistemi POS ed emissioni diretta ricevute fiscali, scontrini e fatture
  • sistemi Carte Servizi, tallon e buoni pasto
  • strumenti di reporting

……. e altro ancora.

Addebiti e comande
Per risparmiare tempo e personale.

L’addebito da touch screen o da terminali wireless, permette ai camerieri di rimanere sempre in sala e alla cucina di avere subito la comanda stampata e, una volta terminato il servizio, il cliente avrà subito il conto disponibile, con la possibilità di dividere i singoli addebiti in caso di tavolate, oppure dividere l’importo in più documenti fiscali per cene di lavoro. Sarà inoltre possibile monitorare il venduto e limitare i permessi degli operatori.
Il quadro addebiti del touch screen e le piantine tavoli sono completamente personalizzabili per ogni singola postazione di lavoro.

Il software permettere di monitorare il venduto, di associare tavolo e cameriere con diverse modalità e di verificare i movimenti degli operatori, limitandone le azioni, chiedendo motivazioni o autorizzazioni con specifici permessi.

Consente, inoltre, l’addebito di prodotto per quantità, l’identificazione dei prodotti esauriti, la creazione di conti definitivi e non, il trasferimento di addebiti da un tavolo all’altro, la visualizzazione del tempo di occupazione dei tavoli, la modifica della porzione (ad es: scarsa, doppia, ecc.), la scelta dell’ordine di avanzamento delle pietanze e tanto altro.

Terminali Radio
Abbandona carta e penna.

Il programma supporta la gestione completa dei tavoli dalla prenotazione all’emissione del conto. In pochi passaggi si prende l’ordinazione grazie a palmari che annullano possibili sviste o dimenticanze e, con i quali, si trasmettono istantaneamente le comande alle stampanti dei singoli reparti di produzione (cucina, forno, bar, ecc.).
Le comande potranno riportare gli altri reparti coinvolti nello stesso turno, permettendo al personale della cucina di poter sapere la tempistica precisa con cui far uscire i piatti.
Come per i touch, anche l’interfaccia dei palmari è completamente personalizzabile.

Listini e tariffe dinamichePagamenti differenziatiPrepagate elettronicheMagazzino
Listini e tariffe dinamiche

Rendi flessibile e redditizia la tua gestione.

Listini programmabili. Il sistema di gestione prezzi permette di creare, copiare e modificare infiniti listini per poterli applicare a seconda del giorno, dell’ora, del periodo, della ricorrenza, della sala o del tavolo; oltre a ciò sarà possibile associare ad una determinata anagrafica, un listino o uno sconto fisso. Prevede, inoltre, la possibilità di configurare pacchetti di prodotti (pacchetti promozionali, menù del giorno, ecc.) con gestione del prezzo prefissata o in proporzione ai singoli componenti.

Variazioni automatiche di prezzi e quantità. I prezzi dei listini verranno modificati in automatico all’inserimento di modificatori (abbondante, mezza porzione, ecc.) o di variazioni del prodotto (con prosciutto, senza cipolla, ecc.). Ugualmente, la quantità di merci scaricate da magazzino varierà automaticamente in fase di addebito o di emissione del conto.

Pagamenti differenziati

Personalizza la contabilità.

Il software consente la personalizzazione della contabilità e migliora le operazioni di amministrazione.

Ristò 4° crea sottoconti e gestisce conti separati, calcola il resto, converte l’importo nella valuta estera desiderata, emette documenti in sospeso, attua la registrazione automatica di prima nota, verifica la correttezza della chiusura giornaliera, analizza gli andamenti di periodo, colleziona l’anagrafica di clienti, fornitori ed utenti e predispone l’accesso controllato al programma.

In aggiunta alle modalità di pagamento, prevede l’organizzazione dell’uso da parte di clienti di buoni pasto, gestendo la somma eccedente e prevedendo la possibilità di un recupero successivo dell’importo attraverso la stampa di tallon.

Crea e caratterizza report specifici per il controllo degli addebiti, cancellazioni, documenti emessi e tutte le altre attività di gestione.

Prepagate elettroniche

Fidelizza il cliente con le tessere personalizzate.

L’adozione di sistemi di pagamento elettronico raggiunge un duplice scopo: limitare la circolazione di denaro all’interno della struttura e fidelizzare la clientela.

La creazione di una tessera prepagata personale permette il riconoscimento del cliente e di richiamare in automatico un listino a lui dedicato o uno sconto prestabilito. In questo modo, oltre all’incasso anticipato, la tessera sarà quindi un ottimo strumento di pubblicità.

Le funzioni di pagamento elettronico si realizzano tramite l’utilizzo di diversi supporti tecnologici quali chip-card, tessere transponder e riconoscimento digitale.

Magazzino

Automatizza ordini, giacenze ed inventari.

Fornisce un completo supporto all’attività di gestione di uno o più magazzini.

Tra le sue funzioni: opera nei rapporti con i fornitori; amministra inventari, carichi/scarichi, prelievi a quantità e a valore; compone distinte diversificate; monitora le giacenze, le scorte e i consumi per reparti.

Catene di ristorazione

Amministra le tue strutture con un click.

il modulo è rivolto alle catene di qualsiasi attività ristorativa per lo scambio automatico dei dati tra sede principale e filiali.

Permette la gestione centralizzata e singola, la verifica delle giacenze, il monitoraggio del trasferimento di merci, la verifica di disponibilità e il controllo dell’attività di ogni singola filiale e postazione.

Moduli aggiuntivi di Ristò 4°:

Multi Aziendale, CRM, Magazzino, Offline, Terminali Radio.